Su questo blog

L’intento di questo blog è quello specifico di aiutare voi genitori a destreggiarvi nelle diverse problematiche collegate al Dsa dei vostri figli o delle vostre figlie.

Dalle prime difficoltà riscontrate da voi o dalle insegnanti si inizia un viaggio a dir poco difficile. Mille domande e mille dubbi vi saranno sorti in mente. Avrete trovato operatori più o meno disponibili a fornirvi spiegazioni e scendere in dettaglio sui perché di quelle difficoltà per la prima volta diagnosticate e soprattutto su come proseguire.

A partire dalla prima diagnosi, infatti, inizia un percorso fatto di aspetti importanti di cui tenere conto: da quelli dello studio a casa, a quelli emotivi e comportamentali, a quelli dei rapporti con le insegnanti e la scuola in generale. Ognuno di questi aspetti appena elencati ne ha a sua volta molti altri di cui tenere conto.
Il mio intento è quello di fornire suggerimenti, informazioni e supporto a voi che in prima linea vi trovate a dover affrontare molte difficoltà, spesso ignari di soluzioni che nel corso degli ultimi anni sono emerse a sostegno dei vostri ragazzi e ragazze.

bannerAlberi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...